Le tende a tunnel
Le tende cosiddette "a tunnel" sono una sorta di via di mezzo tra le tende a casetta e le tende ad igloo. Cercano di coniugare la praticità di montaggio (tipico delle tende di livello inferiore) ad una grande abilità ed al confort delle tende a casetta. Il loro aspetto ricorda spesso quello di un tunnel (una sorta di U rovesciata). Il montaggio (e lo smontaggio) è molto più semplificato rispetto alle tradizionali casette e grazie alla loro forma possono raggiungere altezze interne di solito intorno ai 2 metri che favorisce l’abitabilità e il comfort degli occupanti.
E' un modello che sta riscontrando sempre più successo e gradimento sopratutto da parte del campeggiatore "stanziale" che viaggia con la famiglia e che cerca una tenda semplice ma dalla notevole abitabilità.
normalmente questo tipo di tenda (come nel caso delle tende a casetta) prevede una zona notte distinta e separata dalla zona giorno. La zona notte può essere costituita da 1 o più camere (a seconda del modello e del numero di persone che può contenere) mentre la zona giorno di norma è costituita da un unico locale.
Nell'immagine seguente potete vedere un modello di tenda prodotta dalla Ferrino che rientra in questa categoria.
mentre in quest'altra immagine potete vedere un modello di tenda a tunnel della Quechua.
Vita in tenda
Vuoi raccontare la tua esperienza di vita in tenda? Vuoi dare qualche suggerimento utile a chi si vuole avvicinare a questa nuova esperienza?
Inviaci la tua storia, i tuoi aneddoti, i tuoi consigli, saranno pubblicati nella sezione "Vita in tenda".
Per inviare il tuo contributo compila il modulo presente in questa pagina.